Come esportare un file
MP4 da Final Cut Pro X

Come esportare un file MP4 da Final Cut Pro X. La cosa è veramente banale, ma come sempre le cose banali possono risultare anche scogli per chi non è smanettone. Ma andiamo con ordine, una volta terminato il lavoro, e vogliamo esportare il video andiamo nel menu FILE>Share e si apre una maschera come qui sotto: 

Possiamo scegliere sia Master File che è l’esportazione di default, ma anche Export File che in questo caso svolgono la stessa funzione. Si apre un altra schermata nella quale vengono mostrate le info del file da esportare, ma anche le schede che fanno al caso nostro. Nella scheda setting dobbiamo scendere nella opzione computer come mostrato nell’immagine sotto:

Scegliere il tipo di codifica veloce o migliore di qualità


In ultima istanza scegliere il formato della dimensione del video

ed il gioco è fatto. La scheda Roles non ci interessa, clicchiamo su next e diamo le indicazioni al software per nominare il file e metterlo nella cartella che ci interessa. A questo punto non ci resta che attendere che Final Cut X faccia il suo lavoro di codifica del file, e qui a seconda delle dimensioni del file ma anche delle prestazioni del pc l’attesa può essere anche importante, armatevi di pazienza e buon lavoro.