File GWD

I file con estensione GWD sono file generati dal software per la creazione di watch faces “Galaxy Watch Designer“. Il software di casa Samsung serve a creare personalizzazioni degli smartwatch ovviamente Samsung che vanno dal Galaxy S2/S3 fino al nuovo Galaxy Watch ed in futuro anche i prossimi indossabili che la casa coreana sfornerà. I file GWD contengono le informazioni relative alla costruzione dello sfondo che si sta costruendo, lancette, immagini della watch face ed impostazioni varie. Il software è abbastanza semplice, ma purtroppo non funziona da solo nel senso che abbiamo bisogno di un minimo di conoscenza di grafica e nello specifico software di grafica come photoshop o simili, per la realizzazione dei vari componenti da usare nella costruzione di uno smartwatch. Nella foto qui sotto un esempio di sfondo smartwatch ispirato alla famosa casa svizzera Rolex, che però non è possibile pubblicare sullo store di Samsung a causa delle leggi sul copyright.  Per installare il file dovete aprirlo con software Galaxy Watch Designer da PC o Mac e trasferirlo sul vostro smartwatch seguendo le specifiche dettate dal software.

Giolex

Prezzo 2€

  1. Dovete andare nel menu dello smartwatch ed attivare la modalità Debug per far in modo di poter caricare le nostre applicazioni.

2. Disattivare il Bluetooth dal menu Connessioni dello Smartwatch, ed impostare sempre dal menu Connessioni dello Smartwatch il wi-fi Sempre Attivo.

3. Una volta che queste impostazioni sono state modificate, (ricordo che una volta trasferita la watch faces è bene ritornare alle impostazioni default, almeno per il bluetooth e il wifi, mentre per l’impostazione debug non comporta nessun problema a livello di consumo della batteria) attendete qualche secondo facendo attenzione che il PC e lo Smartwatch siano sulla stessa rete per poter trasferire il nostro lavoro.

NB. In alcuni casi può essere necessario dover spengere e riaccendere lo smartwatch e il pc.

GWD