Audio doppio Note 9

Audio doppio Note 9, una funzione non molto conosciuta ma decisamente gustosa, nel senso che possiamo usare due dispositivi Bluetooth, per ascoltare la musica che viene riprodotta dal nostro smartphone, in questo caso Samsung Note 9, ma già dal samsung S8 questa funzione dovrebbe essere inclusa. Come ho scritto nel titolo il samsung Note 9 prevede questa funzione, ma per default è disattivata, e non tutti conoscono come attivarla. Per attivare la funzione dell’audio doppio Note 9 bisogna entrare nelle impostazioni del cellulare:

entrare nella sezione connessioni cliccando  sul tab  bluetooth.

Audio doppio note 9

Nella schermata successiva si vedrà una schermata di questo tipo con tutti i dispositivi connessi o associati al nostro smartphone. A questo punto per attivare la funzione audio doppio, dobbiamo cliccare sui tre pallini che sono un ulteriore menu, con due tab Avanzate e Contattateci, cliccando su Avanzate si potrà attivare come nella schemata sotto questa funzione.

Audio Doppio Note 9Audio doppio Note 9

A questo punto una volta attivata la funzione sarà possibile condividere la nostra musica o un film con un nostro amico con un secondo paio di cuffie bluetooth collegato, ma anche ascoltare la musica su due casse, aumentando la potenza della musica, nel nostro ambiente, studio, soggiorno o dove meglio ci pare. Come ho già accennato sicuramente l’ S9 ha questa funzione ma anche il samsung S8 ed il Note 8 possono sfruttare questa funzione di audio doppio per migliorare la qualità della musica.